Cerimonia straordinaria Delegazione Piemonte – sabato 18 novembre

80.00

Numero massimo biglietti prenotabili con un acquisto: 4

Sabato 18 novembre, alle ore 16, presso la Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino, si svolgerà la consegna delle benemerenze dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro Papa.

Esaurito

Foto di Zairon – licensed under CC BY-SA 4.0

Foto Santuario – Licensed under CC BY-SA 4.0

Foto di Pietro Izzo – licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Sarà un evento molto significativo per la nostra città e per il territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta, poiché rappresenta il territorio dei grandi santi sociali del XIX secolo: da San Giovanni Bosco e San Giuseppe Cottolengo, per passare poi a San Giuseppe Cafasso, San Leonardo Murialdo e proseguire con il beato Giuseppe Allamano e Francesco Faà di Bruno, per concludere con i venerabili Marchesi di Barolo.
Tutti esempi di carità cristiana in un territorio complesso e difficile: non dimentichiamo che proprio a Torino nacquero le Leggi Rattazzi, il provvedimento di legge sulla soppressione delle corporazioni religiose.
Per questo motivo come costituenda delegazione del Piemonte e Valle d’Aosta abbiamo fortemente desiderato centrare la celebrazione presso la Basilica di Maria Ausiliatrice, sita all’interno del complesso di Valdocco, la “città dei ragazzi” voluta da San Giovanni Bosco.

Il programma sarà il seguente:
• alle ore 15.15 ci troveremo tutti nel cortile del complesso di Valdocco, già con la cocolla, per una fotografia sotto la statua di Don Bosco
• alle ore 16 in Basilica si svolgerà la celebrazione liturgica e la consegna delle benemerenze
• alle ore 17.30, per coloro che lo desiderano, si potrà partecipare alla visita guidata del Museo Don Bosco, recentemente riallestito in veste più moderna e affascinante
• alle ore 19.30 si svolgerà il convivio sempre presso il Ristoro Salesiano: un elegante ristorante con una sala tutta per noi, per un massimo di 120 posti a disposizione, al costo di euro 80,00

Per coloro che desiderano trascorrere la notte a Torino, tra sabato 18 e domenica 19 novembre potranno usufruire delle camere sempre site nella struttura di Valdocco, comprensive di prima colazione, con la cifra convenzionata di:

• camera doppia €72,60 camera/notte
• camera singola €47,30 camera/notte

Le prenotazioni per le camere potranno essere fate scrivendo all’indirizzo email che segue: accoglienza@valdocco.it specificando che si tratta dell’evento dell’associazione Cavalieri di San Silvestro di Sabato 18 novembre 2023.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario oppure Carta di debito / credito. In caso di pagamento tramite Bonifico i dettagli dell’intestatario verranno forniti alla conferma dell’ordine e tramite e-mail di conferma creazione ordine. Per il pagamento con la Carta il tramite è il sistema sicuro PayPal (non è necessario l’account PayPal per effettuare il pagamento).